burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
19 novembre 2017 22:13  online Utenti registrati: 281053 Utenti online: 708 Tavoli aperti: 179
 

La strategia nelle partite di burraco 1vs1



Sicuramente il gioco di carte del burraco raggiunge una vera compiutezza nel gioco a coppie.
Certe raffinatezze presenti in questo gioco di carte si manifestano infatti solo quando entra in gioco la complicità e la comunicazione non verbale, fatta solo dalla scelta di una carta invece che un'altra.
Giocare a burraco online invece obbliga spesso ad un partner casuale, del quale non si conosce né la preparazione agonistica né se è a conoscenza di tecniche di comunicazione di base.
Alcune persone quindi preferiscono il burraco singolo, che peraltro è più lineare e rilassante.
Ciononostante, essendo il Burraco un gioco di carte a più livelli, occorre sempre tenere a mente alcune tattiche di base.

Nella prima fase della partita a burraco puntate a prendere il pozzetto più rapidamente possibile, se necessario scartate anche una matta. La presa rapida del pozzetto equivale ad aggiudicarsi la metà di una partita.

Non aprire il gioco se non è strettamente necessario. Nella prima metà della smazzata, cioè nella fase pre-presa del pozzetto, la calata non è di alcuna utilità nel gioco 1 contro 1. Non correndo alcun rischio di chiusura avversaria il tenere le carte in mano apporta due vantaggi evidenti.
Se l'avversario non conosce il nostro gioco potrà scartare carte utili, inoltre non avendo calato, le nostre carte possono rimanere vive e cambiare utilizzo nel corso delle mani.

E' preferibile prediligere le sequenze (scale) rispetto alle combinazioni (tris) poiché hanno una probabilità più alta di portarci a burraco. Tra le sequenza è sempre preferibile puntare a quelle aperte in entrambi i lati (bilaterali) lasciando gli estremi (3, K, Asso) per eventuali scarti.

Aprire giochi di combinazioni (tre o più carte uguali) solo in alcuni casi:
se servono per andare a pozzetto o per chiudere;
se devi legare una matta non utilizzabile;
se costituite da carte estreme che più difficilmente vi aiuteranno a completare un Burraco;
se sono carte utili a congelare o impedire i giochi dell’avversario;
se siete in possesso di combinazioni lunghe (4 o più carte uguali) e siete mancanti di sequenze;

Si può prediligere la combinazione anche se l'avversario apre il gioco con molte combinazioni, i questi casi fate altrettanto, è infatti plausibile che le vostre sequenze saranno spezzate e difficilmente vi porteranno ad un burraco.

Se non chiudete le sequenze contenenti matte vi preserverete la possibilità di allungare la sequenza in basso o in alto con maggiore probabilità di burraco.

Nelle sequenze prediligete pinelle dello stesso seme per favorire il burraco "pulito". Questo a meno di sequenze che partono dal 4. In questo caso se possedete sia una pinella dello stesso seme che una matta tenete in considerazione che potrete utilizzarle entrambe.

Evitate di rimanere "incartati" o con poche carte da giocare se non si ha almeno un burraco, l'avversario può chiudere il gioco prendendo sempre il monte scarti impedendo di chiudere la mano.

Se l'avversario cala una sequenza contenente una matta e di cui voi possedete delle carte utili (es. avversario cala A-K-jolly-J e voi possedete Q e 10) evitate di trovarvi in condizione di incarto che vi obbligherebbero a scartarle aiutandolo; cercate invece di unirle con una matta e calate subito la sequenza.
Questa semplice tattica viene comunemente chiamata contrattacco, ed è consigliabile impratichirsi giocando sui siti di burraco gratis online.



Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy