burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
22 giugno 2017 18:33  online Utenti registrati: 277499 Utenti online: 466 Tavoli aperti: 112
 

La community nel Burraco online



Il Burraco è senza ombra di dubbio il gioco con il maggior successo a livello nazionale degli ultimi anni.
Il suo sviluppo a livello territoriale è pari solamente a quello on line con conseguente nascita di numerose community sparse tra social network e blog.
Questo sviluppo è stato influenzato proprio dalla capacità di aggregazione del Burraco, opposto dal punto di vista sociale, al diffusissimo poker. A differenza di quest'ultimo infatti, il Burraco si fonda sulla conoscenza reciproca, la forza di una squadra è spesso proporzionale al legame di amicizia che viene stretto. Per questo è diventato non solo un mezzo di svago ma un vero e proprio strumento per fare nuove amicizie.
I siti in cui è possibile giocare a Burraco online si sono infatti sviluppati in modo analogo ai social network, dove si ritrovano gli amici per giocare e chiacchierare.
L'amicizia e di conseguenza le community che derivano sono quindi collante e propulsore delle realtà, sul territorio o sulla rete, che vogliono trattare questo passatempo sempre più diffuso.
Le community di amici diventano con il passare del tempo sempre più stanziali sullo specifico sito di ritrovo rimanendo legati più al gruppo di amicizie che al sito stesso e decidendo all'unisono quando sia il caso di migrare da una piattaforma all'altra.
La facilità con cui si conoscono nuovi amici giocando sui siti di Burraco gratis è il fattore che più degli altri ne ha determinato la longevità nella rete. Molte persone che non hanno possibilità, per i più svariati motivi, di costruirsi un aggregante sociale al di fuori delle mura domestiche e che non vogliano semplicemente chiacchierare ritrovano nelle community di gioco on line una possibilità di condivisione personale ed al contempo un modo per svagarsi.


Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy