burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
28 aprile 2017 00:37  online Utenti registrati: 276494 Utenti online: 282 Tavoli aperti: 73
 

Analisi sul Pozzetto nel Burraco on line.



Nel Burraco online (e non) la presa del pozzetto equivale ad aggiudicarsi il primo round della smazzata, esso infatti rappresenta il primo traguardo per arrivare alla chiusura.
Nonostante rappresenti solo il traguardo di medio termine è in effetti il cinquanta percento delle condizioni di chiusura.
Una delle regole di base del Burraco è rappresentata dal gioco di anticipo.
Bruciare sul tempo gli avversari è fondamentale per portare a casa il risultato utile.
Per questo occorre fare dei sacrifici anche dolorosi per arrivare velocemente al pozzetto come ad esempio usare le matte in giochi insignificanti o addirittura scartarle, usare le carte per un gioco immediato e senza frutti futuri.
Se necessario dovremo anche spezzare una sequenza lunga in due corte.
Se durante una partita di burraco, anche online, rimaniamo incartati con pochissime carte in mano ricordiamo di puntare su sequenze centrali che hanno maggiore possibilità di uscire.
La visualizzazione delle undici carte del pozzetto di solito è molto piò emozionante dell'analisi delle prime carte della partita. In esse abbiamo riposto aspettative e speranze, senza contare i sacrifici sopra citati.
Occorre quindi analizzare ciò che il pozzetto ci ha portato, matte, carte per completare il burraco, una chiusura immediata oppure non c'è nulla di questo....
L'analisi delle carte del pozzetto e la predisposizione di un piano di gioco di queste carte sono componenti fondamentali per completare con successo una smazzata di Burraco. Per questo nella sua versione on line in cui il tempo di gioco è di solito ridotto i vantaggi di una presa in diretta sono decisamente minori di una presa con lo scarto. Se infatti non siete abituati alle meccaniche di gioco è preferibile prendere il pozzetto con lo scarto e raddoppiare il tempo a disposizione per studiare le carte in vostro possesso.
Nel caso il vostro pozzetto non contenga buone carte è preferibile non legarsi a combinazioni o a sequenze corte che non vi portino velocemente a burraco, tenete invece tutte le carte in mano e cercate di costruire un gioco credibile da proporre al momento adatto. L'attesa è ancora piò valida se abbiamo preso il pozzetto in diretta e solo alcune delle nostre carte sono utilizzabili. Attendiamo il gioco del nostro partner senza rivelare nulla agli avversari.
Una volta preso il pozzetto occorre non sprecarlo. La fretta di chiudere sarà la peggiore compagna in questa fase della partita. Pianificate invece il vostro gioco dando priorità alla costruzione dei burrachi, non abbiate fretta di legare carte a giochi già aperti, specie se una carta può essere legata a piò di un gioco.
A chi prende il pozzetto spetta il compito di attendere il partner nel caso disponga ancora di molte carte. Viceversa chi non prende il pozzetto dovrà cercare di aprire tutti i giochi possibili andando sempre a prendere il monte degli scarti, giocando così di appoggio al compagno di gioco e in interdizione degli avversari.
Bisogna sempre cercare di far prendere il pozzetto al giocatore, in quel momento, piò debole della coppia, di solito colui che ha meno carte.
Esiste solo un caso nel burraco, anche on line, in cui è preferibile non prendere il pozzetto: se voi (in caso di gioco singolo) o peggio la vostra coppia ha pochissime carte in mano e gli avversari stanno per chiudere.
Le undici carte in mano potrebbero diventare un boomerang nel caso di immediata chiusura avversaria diventando una penalizzazione peggiore della mancata presa del pozzetto.


Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy