burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
21 settembre 2017 07:08  online Utenti registrati: 279390 Utenti online: 82 Tavoli aperti: 20
 

Qualche indicazione per impostare una buona mano a Burraco online



La grande diffusione del burraco online sta attirando diversi neofiti del gioco, soprattutto grazie ai siti internet che permettono di giocare a burraco gratis; a vista l'imminente uscita di Pocket Burraco, il Burraco per iPhone, iPad cellulari e Android, si può prevedere che aumentino ancora di più i giocatori con poca o nulla esperienza del burraco online, per questo proponiamo alcuni consigli di base per impostare una buona mano di burraco.

Le fasi iniziali di una partita di burraco, anche online, sono molto importanti e a volte fanno la differenza fra la vittoria e la sconfitta, per questo consigliamo la lettura di questo articolo, ma soprattutto di giocare sui siti di burraco gratis, senza aver paura di perdere, in modo da accumulare l'esperienza e la pratica necessaria per districarsi tra le diverse situazioni di gioco.

Come regola generale, quando si aprono i giochi a burraco, è bene mirare alle sequenze (cioè alle scale), più che alle combinazioni (cioè gruppi di carte dello stesso valore); questo perché le sequenze sono più facilmente espandibili, e possono più velocemente trasformarsi in burrachi.
Inoltre, fra le sequenza, sono da prediligere quelle di valore "medio" (ad esempio 6-7-8, o 8-9-10), che possono essere allungate in entrambi i sensi (rispetto a un Q-K-A, che può essere proseguita solo dal J in giù). Quest'accortezza vale nel gioco singolo, ma ancor di più nel gioco in coppia, poichè diamo al nostro socio più d legare le carte che ha in mano ai giochi da noi calati.
Come buona regola, è meglio mettere a disposizione del nostro compagno i nostri giochi il prima possibile: sveleremo anche gli avversari le carte che ci servono, è vero, ma impediremo anche loro di poter scartare ciò che ci serve, mettendoli in difficoltà.

Un'altra indicazione vincente per l'apertura nel burraco online (e non), è quella di lasciare libere le pinelle e i jolly, di non incastrarli. Questo vuol dire che se abbiamo 6♣, 7♣, 9♣ e una pinella (2), non è saggio calare 6♣-7♣-2-9♣, poichè in questo modo la pinella potrà essere liberata solo con l'8♣. Migliore strategia di gioco è invece calare semplicemente 6♣-7♣-2, e lasciare almeno un turno al compagno per legare le carte che eventualmente possiede; faremo in tempo a legare il 9♣ successivamente.
Ovviamente, se dobbiamo calare una sequenza bassa (o media), &egravE; meglio usare una pinella dello stesso seme, per poter realizzare, in prospettiva futura, un burraco pulito (che vale il doppio di uno sporco, cioè con pinella o jolly inserita in esso).

Un ultimo consglio per neofiti del burraco online: abbiamo detto che le scale medie sono da preferirsi; questo non vuol dire che le carte alte o basse non hanno importanza, anzi! Soprattutto le prime sono importanti a livello di punti. Carte come A, K, 3 sono ottime per le combinazioni (A-A-A). In fase di apertura, è meglio calare combinazioni di carte alte, tenendosi eventuali sequenze medie incomplete in mano: vale la pena aspettare, in questo caso.
Per riuscire a valutare al meglio le situazioni di gioco, comunque, dovete gettarvi nel gioco, e cimentarvi in partite in singolo e in coppia sui siti che permettono di giocare a burraco gratis online.




Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy