burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
28 aprile 2017 00:29  online Utenti registrati: 276494 Utenti online: 311 Tavoli aperti: 79
 

Apertura di base nel Burraco online



Nel Burraco online a differenza dei tornei dal vivo la componente temporale è scandita per tempo a disposizione per ogni mano e non con un tempo limite di partita.
In questa dimensione è opportuno non avere fretta di giocare, sistemarsi le carte ed aprire con cura, cercando di comunicare col nostro partner.
Studiate la carta scartata dal nostro socio nel Burraco ed evitate di aprire giochi vicini a quella carta (magari raccogliendola dal monte degli scarti), è plausibile che siano giochi per lui morti.
Non aprite giochi le cui carte mancanti siano nel monte degli scarti se esse possono essere prese dai nostri avversari. Vicendevolmente raccogliete gli scarti che abbiano carte contenenti carte utili ai giochi avversari.
Nell'inizio di una partita di Burraco non esiste una scia preferenziale di un gioco rispetto ad un altro. Basta ricordare che si prediligono le combinazioni solo nei casi:

per andare a pozzetto
per chiudere
per permettere alla nostra squadra di legare una matta non utilizzabile
se costituite da carte estreme (3,K,A)

Si considera quindi un bene disfarsi e smontare delle combinazioni che abbiamo già in mano se non siamo in condizione di chiudere o andare a pozzetto, preferendo utilizzare le carte per legarle a giochi esistenti e cercando il burraco.
In una partita a Burraco, anche on line, può capitare di trovarsi con in mano sia una combinazione di carte estreme che una sequenza estrema.
Non esiste il modo di prediligere a priori un gioco rispetto ad un altro. Dovrete basarvi sulla situazione contingente e sull'istinto per decidere quale gioco calare per primo.
Se i nostri avversari aprono la partita con una sequenza della quale possediamo carte legabili abbiamo due possibilità: aprire una sequenza identica (controgioco passivo) o una con le carte necessarie all'allungamento del gioco avversario (controgioco attivo). In entrambi i casi avremo l'opportunità di usare per i nostri scopi carte importanti per il gioco avversario. Se possedessimo solo due carte presenti in una sequenza avversaria esse rappresenterebbero degli scarti sicuri oppure, in quanto doppioni, possibili carte utili per integrare futuri giochi.
Nella parte iniziale di una partita a Burraco, anche online, dove sia la realizzazione di un burraco che l'andata a pozzetto sono lontane, è preferibile pescare dal tallone poiché è improbabile che gli avversari ci scartino carte utili.
Se abbiamo delle brutte carte invece scegliere il monte degli scarti ci può dare possibilità di aprire giochi diversi. Diventa quindi fondamentale ricordarsi quali carte il partner o gli avversari prediligono quando raccolgono gli scarti, in modo da calare giochi che possono legarsi a carte raccolte dal partner o che tagliano i giochi avversari abbassando la probabilità di completare il burraco.
Discernere le situazioni e scegliere la linea di gioco da adottare richiede una certa pratica, accumlabile sui siti che permettono di giocare online a burraco.


Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy