burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
28 aprile 2017 00:36  online Utenti registrati: 276494 Utenti online: 285 Tavoli aperti: 75
 

Alcune regole del Burraco da non dimenticare!



Il Burraco è un gioco di carte molto amato dal grande pubblico, per certi versi possiamo considerarlo simile alla Canasta, ma chiaramente vi saranno delle differenze, così come determinati obbiettivi da raggiungere. In questo atricolo troverete le regole di base che ogni giocatore e giocatrice che si avvicina al burraco dovrebbe sapere prima di iniziare a giocare a il burraco sul pc o dal vivo

Partiamo dal fatto che lo scopo vero e proprio in questo gioco sarà quello di buttare gruppi di carte che possano in un certo senso avere lo stesso valore, dunque sarà fondamentale andare a creare delle sequenze ben precise, con l'obbiettivo finale di raggiungere fino a 7 carte.

Tipologie di gioco ed obbiettivi

Possiamo chiaramente dire che il gioco del Burraco si suddivide in smazzate, che non sono altro che delle singole mani, chiaramente, il giocatore, per riuscire a vincere la mano, dovrà raggiungere svariati obbiettivi, occorrerà dunque prestare molta attenzione ed in alcuni frangenti sarebbe utile anche puntare su una valida strategia.

Tra gli obbiettivi sarà importante prima di tutto il riuscire a calare tutte le carte che si hanno in mano, ovviamente, scegliendo le giuste sequenze e valutando anche le combinazioni, ma non solo, un altro punto da valutare sarà quello di puntare al pozzetto.

Per chi non lo sapesse, il pozzetto è un ulteriore gruppo di 11 carte che nel Burraco riveste un ruolo di primaria importanza; a questo punto bisognerà calare a terra almeno 7 carte, il tutto, come sempre, generando le possibili sequenze o combinazioni.

Per concludere, sarà importante il terminare ancora una volta tutte le carte che si hanno in mano, con l'accortezza di andare a scartare anche l'ultima carta, solo in questo modo si potrà finalmente dire di aver raggiunto tutti gli obbiettivi. Quando la smazzata sarà finalmente conclusa, bisognerà analizzare le carte, di conseguenza, si darà un punteggio positivo solo a quelle carte che si trovano a terra, sia del giocatore vincente che di chi ha inevitabilmente perso la partita, mentre si andrà ad attribuire un punteggio negativo a tutte quelle carte rimaste in mano.

Sommando i punti si potrà arrivare a stabilire il punteggio finale, di conseguenza solo in questo momento si saprà chi è il vincitore della partita!
Leggi anche la versione completa del Regolamento ufficiale del gioco del Burraco




Torna a tutti gli articoli sul burraco online


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy