burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
25 luglio 2014 00:59  online Utenti registrati: 232450 Utenti online: 313 Tavoli aperti: 81
 

Strategie vincenti nelle partite di Burraco online in singolo o in coppia



Come è risaputo fra gli estimatori del noto gioco di carte, nel Burraco, a differenza di altri giochi di carte online la fortuna può essere contrastata da una strategia di gioco vincente. Tale strategia di gioco (complementata da un'approfondita conoscenza del regolamento del gioco di carte del Burraco) varia grandemente nelle partite di Burraco online in singolo o in coppia

Partita di Burraco in singolo
Nelle partite di Burraco in singolo si gioca soli contro un avversario. In questa variante del gioco di carte del Burraco online, si rivela vincente una strategia di gioco che non preveda di calare subito i giochi, ma di costruirseli "in mano", in modo da non fornie indizi all'avversario sul tipo di gioco che si sta seguendo. Gli scarti raccolti dal monte costituiscono un indzio più che sufficiente per dedurre le carte utili all'avversario o i giochi da lui seguiti nel corso della smazzata di Burraco. Dunque, come strategia generale per vincere al gioco di carte del Burraco (anche online), vale quella di calare le carte in un'unica soluzione, per andare a pozzetto
Qualora invece l'avversario sia riuscito a prendere il pozzetto, può rivelarsi una strategia vincente quella di calare più carte possibile, al fine di ridurre lo scarto di punteggio col nostro avversario per quella smazzata – mirando a perderela con pochi danni, ma a vincere in ultimo la partita di Burraco online (e non).

Partita di Burraco in coppia
Questo tipo di partita è l'incarnazione più apprezzata dagli estimatori del noto gioco di carte online, principalmente perché riduce ulteriormente la componente fortuita all'interno del gioco, ma anche perché sono qui maggiormente apprezzabili le finezze strategiche che una buona intesa col socio di Burraco comporta.
A differenza delle partite di Burraco in singolo, risulta una strategia vincente quella di calare da subito i propri giochi, per metterli a disposizione del socio, che può così attaccare carte ai giochi da noi calati per raggiungere il tanto agognato burraco, e vincere la partita.
È una buona strategia di gioco non calare, durante le prime fasi di una partita di Burraco online (e non), sequenze con pinelle o jolly "a incastro", che risulterebbero difficili da sbloccare; più remunerativa, ai fini di vincere la partita di Burraco online, risulta la strategia di calare pinelle e jolly "iberi", che si possono spostare nei due sensi all'interno della sequenza giocata.
Ovviamente, anche giocando a Burraco in coppia, sarà di capitale importanza l'attenzione riservata agli scarti, dell'avversario così come del socio, per stabilire il gioco da seguire e dove andare in cerca del proprio burraco. Per raggiungere la fatidica meta delle sette carte, risulta vincente la strategia di calare giochi che usino carte di valore "medio", come 7, 8 e 9, che possono essere continuati sia in alto che in basso (al contrario di giochi che presentano carte "estreme", come A, 2 e 3, che più difficilmente diveranno burraco); nel gioco del burraco (anche online) le sequenze sono altresì da preferirsi rispetto alle combinazioni di carte di uguale valore.
Va poi aggiunto che non è una buona strategia inseguire a tutti i costi un burraco puro: questo ritarderebbe notevolmente il gioco proprio e del compagno, andando a favorire la vittoria degli avversari; in genere le carte di cui si è in possesso rendono subito chiaro al giocatore di Burraco esperto se il burraco pulito sia una chimera o sia raggiungibile in una smazzata di Burraco online.
La strategia definitiva che pu` far vincere la partita al gioco di carte del Burraco (online), è però quella di giocare in coppia, non da soli: bisogna sempre fare attenzione ai giochi calati e agli scarti del socio: solo così è possibile comunicare e stabilire un gioco di coppia in sintonia: decidere, ad esempio, chi deve andare a pozzetto e chi deve giocare come "supporto" e ostacolare il gioco dell'altra coppia, non intralciare il proprio compagno.

Seguendo questi semplici consigli, vincere nel gioco di carte del Burraco online sarà alla portata di tutti, soprattutto esercitandosi sui siti che consentono il gioco del Burraco online gratis!




Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2012 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy