burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
27 marzo 2017 22:27  online Utenti registrati: 275885 Utenti online: 857 Tavoli aperti: 216
 

Valutazione nel burraco delle strategie di coppia



Sebbene il Burraco nasca come gioco singolo si esprime appieno solo nella sua dimensione di coppia. Giocando in quattro infatti fuoriesce una componente che ne cambia le fondamenta: la complicità e l'affiatamento di una coppia di giocatori.
Una coppia in cui anche solo uno dei due giocatori conosce le strategie del burraco è sicuramente avvantaggiata rispetto ad una coppia che ne è a digiuno ma una coppia che condivide anche solo delle tattiche di base può sicuramente ambire a traguardi importanti.
La prima regola di cui bisogna essere consci è la consapevolezza di essere in una squadra e giocare come tale. Un giocatore egoista nuocerà sempre al bene comune.
Le proprie azioni (come e quando effettuare le aperture, la presa del pozzetto, l'uso delle matte, allungamento dei giochi, la raccolta del monte degli scarti, il modo di raggiungere un burraco) devono sempre essere valutate considerando l'effetto che avranno sul gioco del proprio compagno e sui suoi obbiettivi di gioco.

Possiamo quindi riassumere (in tre punti) che una coppia di Burraco funzione bene quando:

I giocatori che fanno parte della coppia non sono in competizione tra loro e concordano che è bene che il pozzetto vada al partner che ha meno carte in mano.
I due compagni giocano in maniera chiara e non ambigua, giocano le carte secondo una logica comune e ricercano il significato del gioco del partner.
I soci giocano in un contesto di alternanza dei ruoli: se uno cerca di andare a pozzetto il partner gli coprirà le spalle andando a prendere sempre il monte degli scarti per favorirne i giochi e la chiusura. L'intesa col partner, comunque, deve essere affinata mediante il giocodi coppia, praticabile in tutti i siti di burraco gratis online, dove più facile conoscere nuovi soci.



Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy