burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
22 giugno 2017 18:34  online Utenti registrati: 277499 Utenti online: 466 Tavoli aperti: 113
 

Burraco a tre giocatori



Il Burraco permette di applicare molte varianti al regolamento: una di queste è la possibilità di giocare avendo a disposizione anche solo tre giocatori. Ovviamente in questo caso le regole e la modalità del gioco subiranno alcune modifiche fondamentali.

Nel burraco a tre giocatori ogni giocatore avrà a disposizione undici carte, e ci saranno due pozzetti con un numero di carte differente l'uno dall'altro, uno da undici carte e l’altro da diciotto che verrà posizionato trasversalmente sopra l’altro.

All'inizio della partita tutti i giocatori sono l'uno contro l'altro e le regole che si applicano per lo svolgimento della partita sono le stesse del Burraco a 4 giocatori finchè uno dei giocatori va a pozzetto in una delle classiche maniere previste (con lo scarto o al volo). A quel punto preleverà il mazzetto da diciotto carte e si delineano le squadre di gioco: chi ha prelevato il pozzetto da diciotto carte giocherà da solo e gli altri due si uniranno in coppia. Di questi ultimi due il primo a finire le carte che ha in mano prende il pozzetto restante, l’altro continuerà il gioco con le 11 carte che ha dall'inizio.

Al termine della smazzata di gioco i punti che sono stati accumulati dal giocatore solitario gli saranno totalmente attribuiti mentre gli altri due giocatori dovranno dividersi tutto il bottino accumulato in maniera equa.

È molto importante, quando si gioca al Burraco a tre giocatori, mantenere un controllo sul conteggio dei punti tra una mano e l'altra, infatti al termine delle varie smazzate di gioco bisogna tenere presente che se uno dei giocatori avrà totalizzato 1000 punti le regole cambieranno un'altra volta: i pozzetti diverranno tre da undici carte ciascuno e non si formerà più nessuna coppia. Per tutta la durata del round ogni giocatore giocherà per conto proprio.


Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy