burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
20 giugno 2019 13:01  online Utenti registrati: 288746 Utenti online: 163 Tavoli aperti: 34
 

La strategia di compressione dell'avversario nel Burraco



Come sappiamo il burraco non è solo un gioco di fortuna bensì uno tra i giochi di carte più complessi e le strategie da utilizzare per uscirne vincitori sono molteplici, in questo articolo parleremo della strategia di compressione dell'avversario:
per compressione dell'avversario nel burraco si intende come una strategia difensiva che consiste nel pescare sempre carte dagli scarti costringendo conseguentemente l'avversario a pescare esclusivamente dal tallone. Questa strategia viene usata principalmente dai giocatori più esperti e si può riscontrare attuata in tandem da entrambi gli avversari o rivolta accuratamente verso uno solo degli avversari, in genere quello con meno carte. Per essere attuata efficacemente è necessario avere a disposizione un numero abbastanza alto di carte per evitare di essere costretti a scartare una carta utile agli avversari.
Sicuramente questa strategia di burraco presenta alcuni rischi, infatti se stiamo giocando con la strategia di compressione e anche gli avversari sono degli esperti, potremmo ritrovarci a cadere in una trappola, infatti potrebbero essersi preparati per utilizzare una combinazione di copertura (combinazione di due o tre carte legabili tra di loro utilizzabili per chiudere rapidamente).
Un'altro rischio che si corre quando si applica questa strategia è che gli avversari per evitare di rimanervi intrappolati possano decidere di fare lo stesso così da causare uno stallo. Lo stallo è una situazione piuttosto rara nel burraco nella quale tutti i giocatori pescano unicamente dagli scarti per due turni consecutivi, effettivamente bloccando la partita; il regolamento della fibur prevede che in questi casi la smazzata si diciari terminata e vengano immediatamente assegnati i punti, pertanto se la coppia che ha iniziato la compressione si trova in svantaggio quando la partita entra in stallo, questi ne usciranno perdenti.


Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2018 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy