burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
23 luglio 2017 04:50  online Utenti registrati: 278023 Utenti online: 27 Tavoli aperti: 3
 

Appello al buonsenso e al rispetto nel burraco online



Il Burraco è un sito nato per far divertire tutti gli appassionati del gioco di carte del burraco. Come tutte le comunità online questa permette a persone da tutto il mondo di entrare in contatto tramite il nostro client di gioco online, utilizzando un nickname (ovvero un soprannome) scelto al momento dell'ingresso nella comunità.
Quello che purtroppo a volte accade quando si fa parte di una comunità online è che ci si scorda che dietro i nickname con cui giochiamo a carte tutti i giorni ci sono persone di carne e ossa proprio come noi, con i loro sentimenti e personalità che li contraddistinguono e che, come nella vita reale, vanno trattate con lo stesso rispetto che esigiamo per noi stessi. Non stiamo parlando di niente di nuovo, sono concetti largamente diffusi in rete con il nome di netiquette (buona educazione della rete) e sono i concetti su cui si basa il regolamento etico del sito, una parte integrante delle condizioni di contratto sottoscritte da tutti gli utenti iscritti.
Il bello del gioco del burraco è che riesce ad avvicinare generazioni altrimenti lontane tra di loro; dal ventenne all'ottantenne, passando per tutto ciò che vi è in mezzo, tutti si incontrano sui tavoli da gioco per sfidarsi e passare del tempo in compagnia e, perchè no, anche a conoscersi e stringere amicizie.
Tutto questo è vero finchè tutti noi che facciamo parte della comunità ci impegniamo a renderla migliore, eventualmente punendo o allontanando chi fa come suo unico scopo il disturbo della normale attività o chi viola le norme di convivenza e i principi di buona educazione (quella che dovremmo aver imparato crescendo) che ognuno di noi applica nella vita comune e che ci permette di vivere in società.
Il punto di questo articolo è ricordare a tutti gli utenti, nessuno escluso, che esiste un regolamento etico studiato per favorire una normale convivenza nella comunità del burraco e che va rispettato.
Approfittiamo per ringraziare tutti gli utenti che hanno segnalato e continuano a segnalare allo staff le violazioni di tale regolamento, ci state aiutando a rendere il nostro sito ancora migliore e di questo ve ne siamo grati.

Regolamento Etico del sito e della chat su ilBurraco

A seguire un estratto parafrasato del Regolamento Etico de "il Burraco" per ricordare le regole principali sull'utilizzo della chat:

ilBurraco è un sito aperto a tutti, senza distinzione alcuna, pertanto ricordiamo agli utenti di utilizzare il normale senso civico di comportamento sulla chat e sui tavoli di gioco. Le norme comportamentali che seguono sono un minimo ma imprescindibile manuale etico per tutti i giocatori che vogliano partecipare alle attività ludiche, e non, del sito.

All’interno della chat de ilBurraco non sono assolutamente consentiti:

  • messaggi che promuovano l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti; frode, truffa o qualsiasi attività che non sia in ottemperanza con la legge Italiana e in altri modi comunque contraria all'ordine pubblico, al buon costume e alla pubblica decenza.
  • insulti personali tra gli utenti.
  • offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
  • incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al gioco.
  • volgarità di qualsiasi tipologia.
  • rendere pubbliche conversazioni private utilizzando la chat di gioco
  • il razzismo, l’odio ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
  • fare spam
  • incitare altri utenti ad abbandonare il sito
  • argomenti ritenuti non idonei allo spirito della chat, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
  • il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli;
  • la commercializzazione in qualunque forma di beni e/o prodotti e/o servizi;
  • argomenti di ambito politico o propagandistico di qualsiasi ideologia o movimento;
  • spacciarsi per un membro dello staff (i membri dello staff de ilBurraco compaiono con il nickname scritto in rosso per essere facilmente riconoscibili);

E' in ogni caso vietato nell'ambito dei giochi qualsiasi comportamento scorretto e contrario all'etica ed alla sportività. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dello staff stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (sospensione utente, rimozione della chat e nei casi più gravi, esclusione dell'utente dal sito). L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del sito. È comunque permesso chiedere spiegazioni ed esternare eventuali contestazioni via e-mail all'indirizzo supporto@ilburraco.com




Torna a tutte le news sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy