burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
27 marzo 2017 22:32  online Utenti registrati: 275885 Utenti online: 832 Tavoli aperti: 212
 

Il gioco del burraco



Il burraco è un gioco di carte di origini sud americane.
Il termine burraco deriva dalla lingua portoghese, e significa setaccio.
A grandi linee è un gioco simile alla nostrana scala 40 o canasta, ovviamente con regole diverse.

Il gioco del Burraco è oramai famosissimo in Italia; se ne parla in TV, se ne parla tra amici e soprattutto sono molto diffusi online siti web e portali per giocare a burraco gratis o a pagamento.

Ma per quale motivo il gioco del burraco ha tutto questo successo?
Innanzitutto è un gioco all'apparenza semplice da imparare e per questo si è stimolati ad apprendere il regolamento ed a cimentarsi subito in appassionanti sfide.
Con l'esperienza e la pratica però, si scopre che l'apparente semplicità del burraco cela in realtà un gioco altamente tecnico e con moltissime possibilità di variare la strategia nel corso della partita.
Ovviamente la fortuna ha il suo ruolo come in tutti i giochi di carte ma, vista la flessibilità e la tecnicità del burraco, questa anche se negativa può essere contrastata facilmente con l'abilità del giocatore.

Oltre al gioco dal vivo nei circoli e tra amici, da qualche anno è possibile comentarsi anche nel burraco online.
Molti siti internet offrono questo gioco gratis ma peccano di servizi ai giocatori od in ogni caso la qualità dell'offerta è scarsa.
Altri portali invece chiedono una piccola quota in abbonamento ma offrono un servizio di tutto rispetto con moltissime opzioni di gioco.
Ilburraco.com offre inoltre per gli associati anche i tornei online di burraco con eventi di mattina, pomeriggio e sera.

Un ulteriore pregio del Burraco è proprio la sua dinamica di gioco che principalmente prevede il gioco in coppia, il gioco singolare infatti è poco e meno apprezzato, permettendo una facile socializzazione per tutti i neofiti ed offre divertimento condiviso tra i nuovi partner o come vengono chiamati tecnicamente : soci.
Partecipando quindi ai vari siti online, che siano gratis o a pagamento, il burraco è un ottimo mezzo per fare nuove conoscenze e socializzare.
Inoltre, generalmente, questo gioco non è d'azzardo e la competizione è fine a se stessa, per questo è particolarmente amato dalle donne.

In Italia, data la grande diffusione, sono nate molte federazioni che permettono di partecipare a tornei nei vari circoli dislocati sul territorio nazionale, gratis o con la sottoscrizione di una quota. La federazione più importantee partecipata è sicuramente la FIBUR (Federazione Italiana Burraco) che dal 1994 si dedica ad organizzare i tornei a livello nazionale nonchè a stilare dei regolamenti di gioco per lo più universalmente accettati, concorrendo a creare un regolamento ufficiale del gioco del burraco.
Altra associazione degna di nota è la FEDIBUR (Federazione Italiana Burracolive), legata ad un particolare sito web, organizza anch'essa tornei in varie regioni, nonché nelle navi da crociera, unendo la vacanza alla passione per questo gioco di carte.
Non vi resta quindi che approfondire la conoscenza di questo gioco appassionante visitando il nostro sito ilburraco.com e provando a fare qualche partita online gratuitamente.
Il burraco vi prenderà subito dai primi istanti e diventerete anche voi dei burrachisti provetti!


Torna a tutti gli articoli sul burraco


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy