burraco online
|HOME|REGOLAMENTO|CLASSIFICHE|SUPPORTO|ASSOCIAZIONI|
26 febbraio 2017 06:34  online Utenti registrati: 275083 Utenti online: 54 Tavoli aperti: 11
 

Il Burraco: come vanno distribuite le carte



Quando ci si avvicina ad un gioco di carte quale il Burraco, sarà fondamentale tenere ben a mente le regole principali, così come anche il capire come si svolgerà ogni partita, a cominciare proprio dal numero di carte da utilizzare!

A tal proposito c'è da dire che si andranno ad utilizzare ben due mazzi di carte, ognuno ne conterrà 54, vale a dire 52 carte alle quali si aggiungeranno ben 2 jolly, arrivando dunque ad un totale di 108 carte, 4 jolly inclusi. Al giorno d'oggi si può giocare anche a burraco online, è sicuramente un metodo scelto da sempre più persone, ma cerchiamo di concentrarci ancora per poco sulla modalità live, vale a dire quella tradizionale, dal vivo, dove più giocatori si incontrano faccia a faccia e si sfidano al tavolo da gioco.

In questo frangente, ogni giocatore, proprio in concomitanza della prima smazzata, dovrà andare a pescare una carta dal mazzo e girarla; è un momento molto importante questo, perchè il giocatore che pescherà quella con il valore più basso, dovrà occuparsi della distribuzione delle carte.

A volte può succedere che vi siano più carte dello stesso valore, di conseguenza, in questo particolare frangente, sarà opportuno andare a considerare il seme, nell'ordine Cuore, Quadri, Fiori e Picche, mentre, se troviamo due carte dello stesso seme, dovremo assolutamente andare a pescare due nuove carte.

Ci sono chiaramente delle differenze tra il gioco classico, vale a dire quello che avviene a tavolino tra diversi sfidanti ed il gioco online, dove quest'ultima fase non avverrà assolutamente, ma è sempre bene capire in cosa si distinguano e cercare soprattutto di valutare il gioco in tutte le sue sfaccettature. Nel gioco tradizionale, il tutto comincia con una smazzata, in questo frangente, il mazzo sarà mescolato dal mazziere stesso e poi a giro, si arriverà al giocatore presente alla sua destra, il quale andrà a tagliare il mazzo e darà vita a ben due piccoli mazzi, ognuno dei quali avrà 11 carte.

Questi piccoli mazzi vengono chiamati pozzetti, ma non è tutto; il mazziere a questo punto andrà a distribuire 11 carte per ogni giocatore, il tutto avviene in senso orario, verrà passata una carta alla volta e possiamo chiaramente affermare che questa fase, molto delicata, avviene allo stesso modo anche nella versione de Il Burraco online.




Torna a tutti gli articoli sul burraco online


 
ilburraco.com - sito di burraco gratis online
2010-2017 Tutti i diritti riservati ©
Condizioni Generali - Privacy